Il sistemista: e chi cazz’ è?

Scommetto che una buona parte non ha notato che sotto il titolo del blog c’è una scritta piccola (aka sottotitolo… appunto!) che dice “il sistemista – e fiero di esserlo!”.

E scommetto anche che di quelli che l’hanno vista, ce ne sarà stato uno che ha capito cosa è il sistemista o meglio CHI è!

Per chi ha già capito che mi piace farmi delle bellissime seghe mentali c’è una bella bambolina. Per chi non l’ha capito, beh, adesso lo sa. Comunque sia, ho pensato a tutte quelle volte in cui mi hanno fatto la fatidica domanda! Quella che hanno fatto a tutti parecchie volte nella vita. E no, non è “Che cazzo hai bevuto stasera?” ma è

Che lavoro fai?

C’è chi può dire che fa il ricercatore, chi l’infermiere, chi l’autista, il tassinaro, l’operatore ecologico, il becchino, il contadino, la puttana, il postino, il saldatore, il soldato, il pilota, il neurochirurgo, il ricompositore di salme, lo svuotatore di fosse biologiche, lo scafista… e tutti sanno che cosa fai o ne hanno una vaga idea.

Prova a rispondere che fai il sistemista!

Vedrai le facce che ti fanno. a metà tra il “e che è” e il “speriamo che tu non sia un terrorista…”.

Qualcuno ti guarda e ti dice “ah, bello”… e tu lo sai che non sa una beata fava di che cacchiaccio fai. e lo sai che non lo vuole ammettere!

Qualcuno te lo dice che non sa cos’è. E lì cominciano i problemi! come fai a spiegare in meno di dieci parole che caspita è un sistemista? che cosa fa? di che si occupa?

E tu fai l’errore classico che facciamo tutti quanti, noi che ci siamo passati almeno una volta! In fin dei conti è una frasetta semplice semplice, rende bene l’idea spiegata ai poveri, banalizzata.

Gli dici che fai “il tecnico di computer!”

SEI FINITO! e quel che è peggio, ti sei fottuto con le tue stesse mani… COGLIONE!

2 thoughts on “Il sistemista: e chi cazz’ è?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.