IBM V7000/SVC 7.2.0.1

Si, il blog langue da un po’. Non sono morto e ritorno con un piccolo articolo sulle codebase dell’IBM V7000 e svc. Che poi alla fine hanno lo stesso software…
E’ uscita la 7.2.0.1. Di per se, non ha nuove funzionalità (a parte l’interfaccia utente non solo in inglese), ma solo bugfix. Sta in fixcentral dal 23 dicembre ed è ancora disponibile – quindi grossi casini come la 7.1.0.0 non he ha combinati.
Il grosso del lavoro è stato nella 7.2.0.0 che ha introdotto:

  • L’upgrade del firmware di più dischi insieme (bah, se ne poteva fare a meno)
  • Il port masking configurabile (Ri-bah, ci pensa lo zoning…)
  • Miglioramenti delle performance del global mirroring (copia asincrona globale, performance in più non fanno mai schifo)
  • LA REPLICA ASINCRONA SU IP! No, dico, LA REPLICA ASINCRONA SU IP! Beellloooo! (E usa un algoritmo intelligente con una intelligenza artificiale… HAL9000 vi guarda)

Come tutti gli aggiornamenti ricordatevi le regole del buon sistemista: ha parecchi tappi per buchi precedenti; aspettate un momento in cui la macchina è più scarica; se passate da 6.4.x/7.1.x a 7.2.x e avete le schede 10Gb ci mette un eternità a fare l’aggiornamento; l’upgrade utility è stata aggiornata apposta

By the way, fate anche l’aggiornamento dei drive che si spaccano di meno!

Edit: by the way, anche la parte grafica è migliorata notevolmente. Sia come gusto, sia come velocità

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.